Testimonianza di Mario Paterlini all'Executive Development Programme
CEO Gruppo Sapio
Valori, miglioramento continuo, cultura della performance, coinvolgimento per la crescita e la guida in azienda sono alcuni dei punti toccati da Mario Paterlini, CEO del Gruppo Sapio, intervenuto nelle aule ISTUD di Baveno, in dialogo con i manager dell’Executive Development Programme.
Una lezione, a partire dalla propria storia professionale e di vita, che ha sviluppato una serie di aspetti cruciali per un manager oggi: gestione delle persone e dei team, comunicazione efficace, strategia ed execution, valorizzazione dei punti di forza per il cambiamento. Al centro il manager come creatore di opportunità continue che cerca sempre di innovare e rilanciare, producendo valore in ogni momento e attività. E dietro al manager, la persona; ciò in cui crede, la sua storia, la sua specificità e il senso di responsabilità nell’esercizio della leadership.
Executive Development Programme è un Percorso di formazione di leadership e general management dedicato a chi è destinato ad un ruolo di responsabilità complessa nella propria azienda.
Tre moduli residenziali di formazione di quattro giorni in un arco di 4 mesi incentrati sull’analisi di problemi aziendali attuali e complessi, affrontati attraverso l’attivazione delle diverse risorse e funzioni aziendali e con la finalità di dare una visione più ampia e generale su come funziona e produce valore un’impresa.
Executive coaching per riconoscere i propri punti di forza, individuare le aree di miglioramento e sviluppare un piano di azione personale.