L’Arte del Coraggio – Krav Maga

L'Arte del Coraggio

Edizioni disponibili

Milano, 2-3 luglio 2018

Struttura del seminario

Un modulo di due giorni

Costo

Euro 1.500,00 + IVA

Video Presentazione del Corso

Agire con coraggio e lucidità in situazioni poco conosciute è una capacità che è possibile sviluppare attraverso l’allenamento e la costruzione delle giuste condizioni personali e organizzative.
L’arte del coraggio intende fornire gli strumenti fondamentali per agire con coraggio, sviluppare fiducia in se stessi e comprendere i propri modelli mentali emergenti per mettere in atto cambiamenti.

Federica Tabone

Federica Tabone Psicologa del lavoro

Psicologa del Lavoro dal 2003. Master in terapia sistemica di gruppo nel 2015. Oltre 24000 ore di teamwork aziendali, oltre 100 percorsi di carreer coaching. Sketchnoter professionista, da 3 anni si occupa di facilitazione visuale.

Lo scopo del corso è quello di fornire un’esperienza unica ai partecipanti affinché possano esercitare una leadership personale e organizzativa coraggiosa in grado di portare avanti cambiamenti importanti per se stessi e per gli altri

A chi si rivolge

Responsabili di Funzione, Professional, Manager ed Executive che nella loro attività quotidiana sono chiamati ad agire con efficacia e coraggio anche in situazioni di stress, mantenendo la propria lucidità, la precisione e l’intenzionalità.

Obiettivi

  • Acquisire le tecniche fisiche e mentali per difendersi e agire sotto stress
  • Prendere consapevolezza delle proprie leve personali (fisiche e mentali) ma anche dei propri limiti
  • Misurare la propria abilità nel mantenere lucidità in situazioni complesse e stressogene
  • Conoscere le risorse cognitive individuali impiegate nella gestione dell’incertezza
  • Proiettare l’esperienza del qui ed ora verso il quotidiano
  • Sviluppare la propria capacità di focalizzare la propria attenzione micro e macro

Contenuti

Il corso si configura come un laboratorio esperienziale, in cui attraverso l’alternanza tra allenamento fisico e momenti di riflessione, i partecipanti verranno accompagnati attraverso l’esplorazione delle proprie competenze e abilità oltre che la propria attitudine a muoversi fuori dalle proprie zone di comfort. L’esperienza offerta dal combattimento offre uno splendido punto di partenza per la riflessione su di sé, e i propri modelli mentali emergenti sotto pressione.
L’analogia con le arti marziali permetterà di approfondire i seguenti temi:

  • Percezione di sé: limiti e potenzialità
  • Assertività e proattività
  • Le aree di comfort: dalla paura al desiderio di brivido, ad ognuno la sua motivazione
  • Capacità di anticipare e sorprendere
  • Le sfumature del coraggio: quali sono e come attivarle
  • Attivare l’attenzione micro e macro nella realtà che ci circonda
  • Il coraggio nella propria professione: esperienze a confronto
  • Gestione delle emozioni e dello stress nelle scelte strategiche e nel conflitto

Esperienza

La formazione esperienziale è un momento ad alto coinvolgimento a cui segue un lavoro di razionalizzazione e discussione di gruppo ad opera di un docente esperto che ha lo scopo di rendere esplicite le esperienze dei partecipanti, valorizzandone il vissuto.

Struttura

Il corso di configura come un laboratorio esperienziale di due giorni. Il corso è adatto a chiunque, è richiesto solo un buono stato di salute.

Il Krav Maga

Il Krav Maga è uno sport speciale che nasce come sistema di combattimento ufficiale dell’esercito israeliano e allena la lucidità, la precisione e l’intenzionalità, ovvero l’agire con efficacia e coraggio. E’ un sistema di autodifesa moderno universalmente efficace per chiunque. Attraverso il Krav Maga si possono acquisire  tecniche fisiche e mentali per difendersi e agire sotto stress.


Iscriviti al corso

Per iscriversi ai seminari ISTUD è sufficiente inviare la scheda di iscrizione, compilata, timbrata e firmata prima dell’inizio del corso via mail all’indirizzo info@istud.it o via fax al numero 0323 933805.


RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO





Acconsento al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” - Privacy Policy

Share: