WORKSHOP SU INVITO
LEGAL FOR DIGITAL BUSINESS & DIGITAL MARKETING
Le norme del web per il successo d’impresa
Milano, Caselli daziari dell’Arco della Pace - 23 novembre 2017 - Ore 9.30
Il business digitale e le attività di marketing online coinvolgono aspetti giuridici e normativi sempre più rilevanti, da conoscere e applicare per non incorrere in sanzioni e non subire danni alla web reputation e alla relazione con i clienti e i principali stakeholder d’impresa.
Il nuovo mondo digital è ricco allo stesso tempo di incredibili opportunità, da cogliere anche attraverso una solida base di competenze legali e una legal overview per una presa di decisione informata e consapevole.
DOCENTI E TESTIMONIALS
PROGRAMMA DEL WORKSHOP
MATTINA: WEB & LAW, DIRITTO E IMPRESA NELL’ERA DIGITALE
Scenari, opportunità e quadro giuridico di riferimento per il business
Ore 9.30: Apertura: l’area Management & Law ISTUD
Marella Caramazza, ISTUD Business School
L’evoluzione del digitale e l’importanza di una legal overview per i decisori d’azienda
Ore 10.30: Web and Law: le regole di internet e gli strumenti di difesa. Copyright, tutela dei contenuti e oblio
Marilù Capparelli, Google Italy
Ore 11.30: Q&A
Ore 12.15: Il tuo business on line dalla A alla Z: conoscere i profili legali indispensabili per le attività su internet
Marco Berliri, Hogan Lovells
Ore 13.30: Lunch
POMERIGGIO: MARKETING & COMMERCIAL, IL NUOVO QUADRO NORMATIVO NEL MARKETING DIGITALE
Basi giuridiche, nuove piattaforme digitali, casi di successo per il marketing e la comunicazione on line
Ore 14.30: Legal issues in marketing: impostare le proprie campagne di marketing on line in modo efficace e conforme alle normative
Alessandro Fasanella, Google Italy
Ore 16.00: Q&A
Ore 16.30: Manifestazioni, concorsi e operazioni a premio sul web
Marco Iazzetta, Alfaplanner
Alessandro Fasanella, Google Italy
Ore 18.00: Conclusioni
Marella Caramazza, ISTUD Business School
Crediti formativi Ordine degli Avvocati
L’Ordine degli Avvocati di Milano ha riconosciuto l’attribuzione di 2 crediti formativi al workshop
KEY FOCUS DEL WORKSHOP
Conoscere i profili legali indispensabili per il business e per le attività di marketing digitale
Tutelare i contenuti on line collegati alla propria azienda e personal branding
Avviare una attività di e-commerce seguendo la normativa vigente, gestendone anche i profili internazionali
Gestire piani di marketing e comunicazione sulle nuove piattaforme digitali nel rispetto della legge
Coordinare i rapporti con vlogger, blogger e influencer
Impostare e progettare un concorso a premi sul web o sui canali social
I partecipanti
Vertici, Responsabili di divisione e business unit, Responsabili aree marketing vendite e comunicazione, Social Media Manager, Responsabili affari legali, Avvocati e Liberi Professionisti che abbiano l’esigenza di approfondire la regolamentazione e le normative applicabili al business, alla vendita e alla comunicazione sul web.
PEER TO PEER SHARING
Tratto distintivo e a valore aggiunto dell’incontro sarà la condivisione di esperienze dirette tra i partecipanti di aziende e settori diversi, stimolata e facilitata dai docenti del Workshop; il networking e la connessione tra tutti i presenti.